domenica 1 marzo 2009

SAMPLE: errore allo spegnimento di xp

Su un pc che ultimamente mi è capitato sottomano, ho riscontrato un problema allo spegnimento. All’arresto del sistema compare una finestra che avverte della presenza di un errore di SAMPLE. SAMPLE è un processo legato al file zcfgsvc.exe, associato alle schede wifi dell’intel.

Per risolvere il problema è possibile:

  • Scaricare driver aggiornati ed installarli, dopo aver rimosso quelli precedentemente installati.
  • Cercare il file zcfgsvc.exe, che è possibile trovare all’interno della cartella C:\WINDOWS\system32 (se il sistema operativo è installato in C) e rinominarlo. Per rinominarlo è sufficiente cliccarci sopra con il tasto destro, selezionare rinomina e a fine nome aggiungerci un 1 (zcfgsvc1.exe).

3 commenti:

  1. una volta rinominato,non si risolve ugualmente il problema

    RispondiElimina
  2. io ho risolto rimuovendo il programma di intel che c'era in installazione applicazione...riguardante il wifi....non ho rinominato alcunchè...e da quel momento in poi l'errore sample è scomparso...ed il wifi continua a fuozionare........PS driver aggiornati non ce ne stanno

    RispondiElimina